È uno dei magnifici ventisette studenti che si sono diplomati con il massimo dei voti – 100 e lode – e che però, secondo il Lions Club Carbonia, si è distinto rispetto agli altri compagni di scuola.

Nel corso di una sobria cerimonia, è stata consegnata una borsa di studio messa in palio dall’associazione filantropica a Mattia Pia, 18 anni, che ha sostenuto l’esame di maturità all’ex liceo delle Scienze Applicate dell’Angioy. Il riconoscimento gli consentirà di potersi formare presso la Facoltà di Economia dell’Università Bocconi di Milano.

Presenti all’evento, il presidente del Club della città Attilio Burdi, la preside dell’Istituto Angioy Teresa Florio, il sindaco Pietro Morittu che ha ringraziato i Lions Carbonia «per il costante impegno e l’attenzione da sempre rivolta alla valorizzazione della cultura e dei giovani». Un esempio positivo che potrebbe essere imitato da tanti giovani che frequentano la scuola.