Carbonia, la proposta di Locci: "Carbonia capoluogo della provincia del sud Sardegna"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Pretendiamo che all'ex provincia di Carbonia-Iglesias venga riservato il ruolo di guida e controllo della neonata provincia del Sud Sardegna, eleggendo Carbonia città capoluogo dei nuovi confini».
È la proposta che Ignazio Locci, consigliere regionale di Forza Italia, avanza per ripristinare i principali servizi di pubblica utilità e per rafforzare i poteri politico-amministrativi del Sulcis Iglesiente.
Secondo l'esponente azzurro, infatti, «la politica di stampo "Cagliaricentrico" negli anni ha gradualmente depauperato il territorio».
E il riferimento al progressivo smantellamento dei servizi di pubblica utilità è implicito: negli ultimi tempi, in città, tribunale, giudice di pace, Camera di Commercio, Inps per le partite Iva e Provincia stessa hanno subito uno smembramento.
Da qui, la richiesta incalzante di Locci: «Carbonia diventi subito capoluogo della neonata provincia del Sud Sardegna».