Carbonia, concorso ambientale: premiati gli studenti del Sulcis
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si è svolta al Centro Ricerche Sotacarbo (Carbonia) la premiazione del concorso "Disegna il logo di Zoe" che ha coinvolto 60 studenti delle superiori del Sulcis.
Il concorso è stato indetto nell'ambito del Progetto Zoe (Zero Emissioni), iniziativa di animazione ambientale e divulgazione che Sotacarbo svolge sul territorio.
I temi sviluppati sono strettamente legati alle attività di ricerca svolte dalla società nel settore dell'energia e dello sviluppo sostenibile, studio di sistemi per la produzione di energia a zero emissioni da combustibili fossili, incremento dell'efficienza energetica, sensibilizzazione ambientale.
Il primo premio, un buono di 500 euro spendibile in libreria, è andato a Alessia Masala, studentessa del Liceo Scientifico Lussu di Sant'Antioco, terza B, che ha realizzato un logo che richiama alcuni simboli legati alla sostenibilità ambientale, alle energie rinnovabili, al riciclo dei materiali.
Secondo posto per Davide Atzori, del Liceo Scientifico Amaldi (classe quarta A) di Carbonia al quale è andato un buono acquisto di 300 euro.
Terzo posto (200 euro) per Simone Marzeddu e Alessandro Melis del Liceo di Scienze Applicate dell'Istituto Asproni Fermi di Iglesias (quarta A).