I Carabinieri della compagnia di Carbonia hanno denunciato oggi sette persone accusate di aver violato gli obblighi recenti disposti dal governo per limitare il contagio da coronavirus.

Si tratta di persone che stavano cercando di recarsi fuori dai propri confini comunali senza un valido motivo. Le operazioni dei Carabinieri sono scattate scattate lungo le strade statali e provinciali che collegano i principali centri abitati con posti di blocco nei punti nevralgici.

Pertanto quasi tutti sono stati sorpresi in auto mentre cercavano di oltrepassare i confini comunali. Nessuno aveva delle giustificazioni valide legati a problemi di salute, ad emergenze, oppure a necessità lavorative.

Le sette persone, fra cui una donna, sono di Carbonia, Tratalias, Calasetta, San Giovanni Suergiu, Giba. Singolare la risposta che ha fornito un uomo di Calasetta sorpreso questa mattina mentre andavo in giro in bicicletta come se niente fosse. Ai militari ha detto che non poteva più stare in casa e che desiderava fortemente fare una passeggiata in sella alla sua bici.

Ovviamente la denuncia è scattata anche per lui. Fra stanotte domani verranno intensificati i controlli alla luce delle nuove rigide normative.
© Riproduzione riservata