Bimbi contesi tra Sardegna e Spagna, affidamento esclusivo al padre
Il tribunale di Cagliari dà ragione al papà di CarlofortePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nuova svolta nell'ambito della vicenda legata a due bambini contesi tra una donna spagnola e il suo ex compagno sardo.
Il tribunale di Cagliari ha affidato la custodia esclusiva al padre, Francesco Arcuri (residente a Carloforte), mentre la mamma, Juana Rivas, potrà vederli durante le vacanze estive.
Per i giudici, ricordano i media iberici, la donna ha in diverse occasioni "manipolato i figli", che ora hanno 5 e 12 anni, creando così problemi nel rapporto con l'altro genitore.
Secondo la nuova sentenza, la mamma potrà stare con i bambini a fine settimana alternati e un weekend ogni cinque.
Nel 2016 Juana aveva raggiunto la Spagna con i figli dicendo che sarebbe tornata dopo una breve vacanza, poi però si era rifiutata di farli vedere al padre. E lo aveva anche denunciato accusandolo di maltrattamenti.
Era quindi cominciata una lunga battaglia giudiziaria fatta anche di alcune ingiunzioni; pochi giorni fa la Corte provinciale di Granada ha ratificato una sentenza di condanna a cinque anni di carcere per aver portato via i bambini e non aver rispettato gli ordini dei giudici.
(Unioneonline/s.s.)