Il padel fa il suo esordio a Carbonia: si deve alla riqualificazione della struttura sportiva comunale di Is Gannaus, ora in condizioni a dir poco disastrose, in cui una società privata realizzerà a spese proprie 3 nuovi campi da padel, unitamente alla sistemazione del già presente campo sportivo e degli spogliatoi.

L'unico ruolo del Comune è quello di aver approvato il progetto, lo schema di convenzione e la determinazione delle tariffe per l'uso del campo sportivo, degli spogliatoi.

«Si tratta di nuovi spazi di aggregazione sociale, educazione e diffusione di buone pratiche legate ai valori di una sana competizione sempre all’insegna del fair play», ha dichiarato il sindaco Pietro Morittu. La convenzione prevede l’affidamento in concessione al sodalizio sportivo EMMEGIEMME Sport.

I tre nuovi impianti destinati alla pratica del padel sono la vera novità. «L’approdo di questa nuova disciplina a Carbonia - avverte l'assessore allo Sport Giorgi Melis - ci permette di andare incontro ai nuovi gusti sportivi espressi dai concittadini, tanti appassionati di uno sport che negli ultimi anni sta registrando enorme successo».

Si potrà giocare a padel in città senza doversi spostare nei Comuni limitrofi o addirittura a Cagliari. I lavori prevedono la realizzazione dei 3 nuovi campi, la sistemazione degli spogliatoi, l’adeguamento della recinzione esterna, cui farà seguito la sistemazione del campo sportivo con il rifacimento dell’impianto elettrico, la realizzazione di un impianto fotovoltaico, l’adeguamento delle torri faro e del terreno di gioco.

© Riproduzione riservata