E' di nuovo potabile l'acqua nella frazione di Barbusi e piccoli agglomerati rurali nelle vicinanze: è stata revocata l'ordinanza emanata dal sindaco Paola Massidda il 10 marzo, la numero 27, con la quale veniva disposto il divieto di utilizzare l'acqua per tutti gli usi (potabili, alimentari e per l'igiene della persona) nella frazione di Barbusi e dintorni.

Tutta colpa dei parametri fuori norma dei coliformi totali e dell'escherichia coli. L'Azienda per la Tutela della Salute ha effettuato nuove analisi su un campione d'acqua prelevato nel punto idrico di via Santa Maria delle Grazie.

I risultati sono stati comunicati stamattina e per fortuna sono negativi: le analisi certificano che i parametri sono nuovamente conformi agli standard di qualità. Pertanto è possibile utilizzare regolarmente l'acqua.

Per venire incontro alle esigenze dei cittadini, in questo momento di emergenza dovuta al coronavirus, Comune e Abbanoa avevano predisposto l'approvvigionamento di emergenza con l'invio in paese di autobotti.
© Riproduzione riservata