Tre incidenti mortali in poche ore in Sardegna. Ieri notte è morta una ragazza ad Alghero, poco dopo l'alba un'altra tragedia a Senorbì. E anche Arborea piange una giovane vittima.

SENORBI'- Schianto mortale ad Arixi, frazione di Senorbì. Un giovane di 24 anni, Mattia Arba, di San Basilio, era al volante della Lancia Y della madre, stava percorrendo via Nazionale in direzione di San Basilio, quando, per cause non accertate, ha perso il controllo del veicolo e dopo una sbandata è andato a schiantarsi contro il muro di un fabbricato. L'impatto è stato violentissimo, la Lancia Y è rimbalzata sul muro di un altro stabile e poi si è ribaltata. Immediata la richiesta di soccorsi e l'arrivo sul posto dell'ambulanza del 118, dei carabinieri del Radiomobile di Dolianova e della Stazione di Senorbì, e dei Vigili del fuoco. Nonostante l'arrivo tempestivo dei medici, per Mattia Arba non c'è stato nulla da fare, nell'impatto il giovane è morto sul colpo.

ARBOREA - Un altro incidente mortale ad Arborea. La vittima è Mattia Aru di Guspini. Il 26enne è uscito fuori strada. L'auto sulla quale viaggiava in direzione di Arborea, una Fiat Bravo bianca, ha sbandato in rettilineo, ha invaso la corsia opposta, colpendo un grosso pioppo e poi si è ribaltata andando a schiantarsi tra la cunetta e il guard-rail proprio davanti all'incrocio con una strada di campagna. Con il giovane, come detto, viaggiavano altri tre amici, che sono rimasti quasi illesi e sono usciti con i propri mezzi dall'auto. Aru, invece, è praticamente morto sul colpo e per estrarre il corpo i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo e tagliare la portiera di netto.

ALGHERO - Ieri notte è morta ad Alghero una ventinovenne: Alessia Gareddu. Era alla guida del suo scooter in via Galilei, quando ha perso il controllo ed è caduta. Era in sella al suo scooter quando, per cause in corso di accertamento, la giovane ha perso il controllo andando a sbattere su uno dei paletti dissuasori in ferro a bordo carreggiata, e poi sull'asfalto. E' stata soccorsa da un'equipe del 118 e trasportata d'urgenza al Pronto soccorso, ma purtroppo per lei non c'è stato niente da fare.
© Riproduzione riservata