Sla, domenica la giornata nazionale Raccolta fondi in otto piazze dell'Isola
Domenica 29 settembre l'associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica (Aisla), celebra la sesta giornata nazionale sulla Sla, con il patrocinio del Presidente della Repubblica e dell'Anci.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La giornata nasce per ricordare il sit-in dei malati a Roma del 18 settembre 2006 in cui vennero avanzate al Ministero della Salute precise richieste per la difesa della cura e dell'assistenza ai malati di Sla.
Domenica Aisla sarà presente in 120 piazze italiane per promuovere la campagna di raccolta fondi "Un contributo versato con gusto": a fronte di una piccola offerta sarà infatti possibile ricevere una bottiglia di vino Barbera d'Asti docg.
In Sardegna l'associazione sarà presente in otto piazze, a Baunei in Piazza Indipendenza, a Cagliari in Piazza Giovanni XXIII, a Gonnosfanadiga in Piazza XVII Febbraio, a Lanusei in Via Roma, ad Oristano in Piazza Roma, a S. Giovanni Suergiu in Piazza IV Novembre, a Sorradile in Piazza Umberto I e a Tortoli in Corso Umberto.
I fondi raccolti saranno utilizzati da Aisla per finanziare il progetto "Operazione Sollievo" per offrire un supporto per la gestione del malato tra le mura domestiche e fornire gli strumenti utili a migliorare la qualità della vita.