Camminano sulla stessa strada ancora una volta l’Avis Provinciale di Sassari e gli organizzatori della Corsa in Rosa, insieme per esprimere il profondo dissenso a qualsiasi forza di violenza di genere e per divulgare il messaggio sull’importanza della donazione del sangue.

Per la nuova edizione, in programma il prossimo 23 aprile, l’Avis ha acquistato 600 magliette e zainetti che saranno consegnati gratuitamente chi deciderà di donare il sangue. Le giornate stabilite di raccolta sono ventitré. Le prime in programma a Mara e Osilo questo sabato, 18 febbraio.

«Anche quest’anno – dice con entusiasmo il presidente dell’Avis Provinciale di Sassari, Antonio Dettori -, abbiamo siglato un accordo con gli organizzatori della Corsa in Rosa, in particolare nella persona di Luca Sanna, ideatore della stessa Corsa, che ringrazio per la sensibilità e il grande spirito di collaborazione. Chi si recherà nei nostri centri mobili di raccolta riceverà in omaggio il nostro kit con il logo Avis».

Luca Sanna, uno dei promotori della Corsa in Rosa: «Sono ormai due anni che abbiamo avviato questo connubio tra Avis e Corsa in Rosa e noi ne siamo felicissimi. L’utente ha un doppio vantaggio: quello più importante di donare e contribuire a salvare vite e poi quello di ricevere la maglietta e lo zainetto. Donare è un dovere civico e sociale e fa bene a chi riceve e chi dona».

© Riproduzione riservata