Due donne ferite e due auto danneggiate. È il bilancio dell’incidente avvenuto poco dopo le 19 al bivio per Bancali, nell’incrocio tra la ex 131 e la strada provinciale 56, al confine tra Sassari e Porto Torres.

Da una prima ricostruzione, lo scontro tra le due vetture sarebbe avvenuto per una mancata precedenza, in uno dei punti più critici della strada che collega i due comuni, dove si registra l’ennesimo sinistro.

Una Nissan Qashqai con a bordo due persone procedeva da Sassari in direzione Porto Torres, quando una Bmw 320d con a bordo quattro persone, probabilmente senza rispettare lo stop, è sbucata improvvisamente dalla provinciale 56 e l’impatto è stato inevitabile. La Bmw è finita sull’area spartitraffico buttando giù tre cartelli stradali.

Le conseguenze potevano essere ben più gravi. Le due donne, turiste spagnole rispettivamente di 65 e 33 anni, passeggere della Bmw, hanno avuto la peggio. Sono state immediatamente soccorse dagli operatori sanitari del 118 giunti sul posto a bordo di due ambulanze, Avis Porto Torres e Soccorso Sassari. Prontamente trasferite al pronto soccorso del Santissima Annunziata di Sassari, le loro condizioni non sarebbero gravi. Nella emergenza sono intervenuti anche i vigili del fuoco del dipartimento di Porto Torres, e gli agenti della polizia locale di Sassari e Porto Torres.

Nello svincolo è attesa la realizzazione di una rotatoria, grazie ad un progetto da 600mila euro pianificato dalla Provincia per regolare la viabilità. 

© Riproduzione riservata