Violano le norme anti-Covid: chiudono 3 locali a Porto Torres
Nel mirino dei carabinieri anche due attività a SennoriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Niente mascherine, continui assembramenti e senza distanziamento tra i tavoli. Cinque locali, tra bar e circoli, di cui tre a Porto Torres e due a Sennori, sono stati chiusi per cinque giorni e sanzionati dai carabinieri per violazione delle norme anti-Covid.
I militari della compagnia di Porto Torres, coordinati dal comandante Danilo Vinciguerra, hanno notificato oggi il provvedimento ai titolari degli esercizi commerciali dove nei giorni scorsi sono state riscontrate diverse irregolarità.
I controlli, intensificati a seguito dell'aumento dei contagi, hanno fatto emergere numerose violazioni nei locali interessati. I gruppi di giovani sostavano anche all'esterno dei bar, alcuni in pieno centro, sempre assembrati e senza mascherine.
Oltre alla chiusura dei cinque locali prevista fino a domenica, i carabinieri hanno emesso diverse sanzioni che variano da 400 a 2mila euro. Si tratta di un provvedimento preventivo, in quanto la Prefettura può stabilire un tempo di chiusura fino a 30 giorni. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.