Il clou è sabato a partire dalle 16, con la parte dedicata alla formula originaria: la degustazione itinerante dei vini di Usini (ben 12 le cantine da visitare) arricchita da spettacoli folkloristici e non solo.

In realtà l'edizione numero 21 di Ajò a Ippuntare è già partita il 9 dicembre con un evento dedicato alle poesie e alla musica e stasera alle 18 nella Cantina Eredi Canu propone "Letture in cantina" con i brani di Andrea Brundu e Francesco Fiori che hanno vinto la manifestazione nazionale "Racconti intorno al vino".

Venerdì invece la Biblioteca Comunale ospita a partire dalle 16 il laboratorio didattico "La storia di Usini: tecnologia e cultura".

Ajò a Ippuntare è organizzata dall'associazione turistica Pro Loco di Usini in sinergia con Comune, Coro di Usini, Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e Camera di Commercio di Sassari che ha inserito la manifestazione nel cartellone di Salude & Trigu e ha ospitato la conferenza stampa di presentazione con la partecipazione del sindaco Antonio Brundu.

 

© Riproduzione riservata