Un nuova ordinanza sindacale che chiarisce la normativa in vigore in materia di asporto e spostamenti in auto. Il provvedimento firmato dal sindaco di Sassari, Nanni Campus, specifica quanto segnalato in aula consiliare dal consigliere Francesco Marginesu.

"Per gli esercenti che svolgono come attività prevalente una di quelle indicate nel codice Ateco 47.25 - precisa il primo cittadino - l'asporto è consentito fino alle ore 22". Il precedente dispositivo indicava erroneamente le 18 come orario limite per l'asporto.

Inoltre nell'ordinanza è stabilito l'obbligo per chi viaggia in auto private di indossare le mascherine e le distanze da osservare per i soggetti non congiunti, dispositivi che non si applicano a chi fa parte dello stesso nucleo familiare o ai conviventi.

Si stabilisce anche che, per svolgere attività motoria, lo spostamento è consentito all'interno del quartiere di residenza, ovvero per percorrere la distanza necessaria a raggiungere il parco urbano più vicino. Il rispetto di tali misure è particolarmente raccomandato dal sindaco, anche a seguito dell'incremento dei contagi: in totale 138 casi, ben 65 in più rispetto a quelli comunicati la scorsa settimana, mentre si contano 14 ricoverati e 210 persone in quarantena.
© Riproduzione riservata