Anche Uri, paese di 3000 abitanti tra Sassari e Alghero, disporrà di un nuovo campo sportivo in erba sintetica, sorto esattamente dove si trovava la vecchia struttura del "Ninetto Martinez", dedicata allo sfortunato calciatore urese scomparso prematuramente nel 1982.

Costruito con 600.000 euro erogati dal Credito Sportivo, il nuovo impianto, oltre al terreno in erba sintetica, sarà dotato di illuminazione a led, nuovi drenaggi, tribune e spogliatoi sistemati. Il campo sportivo verrà inaugurato ufficialmente il prossimo 15 settembre, in occasione della prima partita casalinga dell'Atletico Uri, squadra che milita nel torneo di Eccellenza.

L'amministrazione comunale di Uri, guidata dall'avvocato Lucia Cirroni, lo aveva promesso nel 2016 in campagna elettorale ed ora le parole sono diventate fatti.

Raggiante l'assessore allo sport di Uri Andrea Russo: "Finalmente siamo riusciti a realizzare il sogno di tutti i cittadini. Al Martinez non ci giocherà solo l'Atletico Uri, ma anche lo Sporting, squadra di terza categoria composta da atleti locali. Nelle prossime settimane - conclude l' assessore - decideremo con trasparenza le modalità di gestione della struttura".
© Riproduzione riservata