Un presepe vivente per le vie della città di Porto Torres
L’appuntamento è per giovedì 21 dicembre alle 18.30 a partire dalla Torre AragonesePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un presepe vivente che percorre le strade principali della città, un cammino che giunge fino alla basilica di San Gavino, la chiesa romanica di Porto Torres.
Figuranti in abiti che riproducono i costumi dell’epoca, dai pastori ai contadini insieme a Maria e Giuseppe. L’appuntamento è per giovedì 21 dicembre alle 18.30 a partire dalla Torre Aragonese. Una processione suggestiva per le vie della città che saranno animate dalla tradizionale rappresentazione della natività itinerante, un’iniziativa patrocinata dal Comune e inserita tra gli eventi del Natale turritano.
Il presepe vivente - organizzato dal gruppo di volontariato Vicenziano di Porto Torres, con la partecipazione dei gruppi Etnos, Intragnas, Giudicato di Torres e la collaborazione di altre associazioni cittadine - partirà dalla Torre simbolo e attraverserà le vie cittadine per arrivare alla basilica di San Gavino. La rappresentazione sarà animata, come consuetudine, da canti natalizi con l’accompagnamento musicale di strumenti tradizionali.