Un enorme albero di pino sradicato dalle raffiche di vento è precipitato sul tetto della scuola media di Monte Rosello alto, in via Ogliastra, a Sassari. Danni si sono registrati alla guaina impermealizzata della copertura con inevitabili infiltrazioni d'acqua all'interno di alcune aule dichiarate inagibili ed è stata interdetta anche la palestra sulla quale si è abbattuto un grosso tronco di un albero in stato precario di salute, mentre un terzo albero pericolante è stato rimosso, una situazione di criticità riscontrata in tutta la vegetazione del giardino - anch'esso inagibile - che circonda il plesso scolastico.

Sono le emergenze rilevate dai vigili del fuoco intervenuti sul posto per ripristinare la situazione di sicurezza dopo la ripresa dell'attività didattica a seguito delle vacanze pasquali.

Le due squadre del comando provinciale di Sassari sono state allarmate dal personale scolastico che questa mattina ha scoperto le criticità causate dal maltempo. Dietro i banchi di scuola anche gli studenti che per qualche giorno dovranno restare a casa in attesa delle riparazioni e della messa in sicurezza di alcuni ambienti compromessi.