I 150 piccoli iscritti sono rimasti a casa e non possono frequentare e divertirsi con le attività, allora la Ludoteca di Li Punti e l'amministrazione comunale di Sassari hanno pensato di preparare materiali creativi da consegnare a bambini e bambine. Si chiamano ludo-buste e oggi ne sono state consegnate già una cinquantina. Nel bustone a sorpresa con il nome di chi lo riceve e un bel disegno floreale, i bambini e le bambine hanno trovato un foglio di carta con un mazzo di fiori da colorare e la scritta "alla mia mamma", cuoricini di vari colori e dimensioni su cartoncino glitterato da incollare dove si vuole e un cartone rosso a forma di cuore.

Anna Sardu e Maria Anna Marras che gestiscono la ludoteca spiegano: "Ci dispiaceva che i bambini non venissero a fare i laboratori e le altre attività che gli consentono di imparare divertendosi, allora abbiamo pensato di preparare dei lavoretti che possono fare a casa coi genitori. Questa settimana abbiamo pensato alla Festa della Mamma".

Dalla prossima settimana, ogni martedì e giovedì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.15 alle 18.15, ogni bambina e bambino potrà ritirare una "Ludo-Busta" regalo, che racchiuderà il materiale e le istruzioni per realizzare l'attività proposta. Bisogna prenotarsi chiamando la ludoteca e si concorda l'orario: così la consegna della ludo-busta avviene in perfetta sicurezza, ogni quarto d'ora, senza che si formino assembramenti e neppure file fuori dal locale.
© Riproduzione riservata