C'è un caso di positività a Tissi. A comunicarlo è il sindaco, Gian Maria Budroni.

"La persona - rimarca il primo cittadino - si trova ricoverata perché sintomatica. L'Ats, come da protocollo, sta ricostruendo insieme all'interessato la rete di relazioni stretta che quest'ultimo ha avuto, in modo da sottoporle a tampone".

Il Covid-19 arriva anche a Budoni dove il sindaco, Giuseppe Porcheddu, ha comunicato la positività di due cittadini.

"Un evento ormai inevitabile - queste le sue parole - per una pandemia che sta colpendo tutto il mondo. È importante attenerci alle disposizioni che vengono emanate periodicamente".

A TORRALBA - Sospiro di sollievo a Torralba: sono infatti risultati negativi i tamponi che sono stati effettuati su alcuni cittadini che sono entrati a contatto con una persona positiva.

A comunicarlo è il sindaco, Vincenzo Dore. L'altra buona notizia è che una persona di Torralba positiva al coronavirus si è ora negativizzata mentre, specifica il primo cittadino: "Le altre tre persone positive stanno bene e sono in fase di guarigione".

Un allarme che aveva costretto Dore ad emanare un'ordinanza per la chiusura temporanea della scuola dell'infanzia e della primaria. Una decisione presa, spiega, "per tutelare la salute degli alunni".

Anche il sindaco di Bonnanaro, Antonio Marras, aveva chiuso la scuola media, sempre per precauzione, dovuta al fatto che da molti anni i ragazzi di Torralba frequentano quell'Istituto.

Scuole che riprenderanno le lezioni in presenza già dalla giornata di domani, 12 ottobre: "In questa settimana di chiusura - ha concluso Dore - si è provveduto a sanificare tutti i locali scolastici".

A PADRIA - Sale a due il numero dei cittadini di Padria positivi al coronavirus.

Ad annunciarlo è stato il sindaco, Alessandro Mura: "Il mio primo sentimento - dichiara il primo cittadino -, unito a quello dell'Amministrazione Comunale e di tutta la Comunità, non può che essere di vicinanza e sostegno verso il nostro concittadino".

Per quanto riguarda la persona contagiata dal Covid-19, si attende che venga effettuato il terzo tampone dopo che i due precedenti erano risultati ancora positivi: "Raccomando a tutti - conclude Mura - di continuare a dar prova di ancor maggior rigore e maturità nell'affrontare e nel combattere il virus maledetto, che in tempi non troppo lontani verrà sconfitto".

Un solo caso di Covid a Pozzomaggiore dopo che una persona è risultata negativa a due tamponi.