Suggestiva escursione in notturna nel comune di Uri.

Una nuova realtà sportiva si è consolidata nel paese in questi anni, con la nascita della associazione A.s.d. Ubike che riunisce tanti appassionati dello svariato mondo del ciclismo, dalla bici da corsa alla mountan bike.

Nei giorni scorsi gli amanti della due ruote sono partiti dal Parco di Sant’Antonio, una iniziativa che ha visto la partecipazione di tantissime persone provenienti da diverse zone della Sardegna.

Il parco ha fatto da suggestiva cornice all’evento, con la struttura lignea completamente ricostruita ed i camminamenti realizzati in terra stabilizzata per rendere fruibili i percorsi per attività fisica a corpo libero.

Ora l’intera area del boschetto è pronta per essere restituita alla collettività ed ospitare eventi all’aria aperta in un contesto naturalistico apprezzato da molti, a due passi dal paese.

L’iniziativa si è svolta in collaborazione con il Comune, ma è grazie all’associazione Ubike che si è provveduto alla sistemazione, attraverso i loro iscritti, di alcuni impianti elettrici, alla pulizia dell’area esterna e alle piccole manutenzioni in generale. 

© Riproduzione riservata