Sono tredici i casi i casi acclarati di coronavirus a Uri. Lo comunica il sindaco, Lucia Cirronis: "Sicuramente questa non rispecchia la situazione reale - ha dichiarato il primo cittadino -. Auspico il massimo rispetto delle norme vigenti, e auguro ai cittadini positivi di guarire al più presto e tornare alla normalità".

Preoccupa la situazione contagi anche a Olmedo dove il sindaco, Toni Faedda, ha deciso di prorogare la chiusura delle scuole primaria e secondaria di primo grado, mentre sarà riaperta quella dell'infanzia. "Le condizioni di salute dei contagiati - ha aggiunto Faedda - non sono preoccupanti e la maggior parte si trova in isolamento nelle proprie abitazioni".

Salgono, nel giro di poche ore, i casi di covid-19 a Villanova Monteleone, dove si registrano tre nuovi casi, portando il totale a 28. L'amministrazione comunale guidata dal sindaco, Vincenzo Ligios, ha deciso di effettuare i tamponi antigenici rapidi ai bambini della terza classe della scuola secondaria di primo grado e ai cittadini interessati. L'iniziativa sarà portata avanti in collaborazione con l'Unione dei Comuni del Villanova. A Padria restano due casi, mentre a Mara è presente un solo cittadino positivo.

A Osilo sono state riaperte, già a partire da lunedì 9 novembre, la scuola primaria e quella secondaria di primo, dopo che sono state effettuate le operazioni di sanificazione.