Torralba celebra la festa degli alberi piantando mirto, corbezzolo e lavanda
Alla giornata “green” hanno partecipato i bimbi delle scuole elementariPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Torralba amministrato dal sindaco Pierpaolo Mulas ha celebrato la “Festa degli Alberi 2022”.
La manifestazione, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Thiesi, è iniziata nel piazzale delle scuole elementari.
Nell’occasione sono stati piantati alberi di mirto, corbezzolo, agrifoglio, lavanda, lentischio, leccio e rosmarino.
La Festa è poi proseguita all'interno della scuola, dove è stato allestito un piccolo rinfresco, i bambini hanno potuto recitare alcune poesie e cantare delle filastrocche.
«La Festa degli Alberi - sottolineano gli amministratori del paese del Meilogu - è un importante momento di socializzazione e di sensibilizzazione dei giovani alle tematiche relative alla salvaguardia delle risorse fitogenetiche, dell'ambiente in generale e del pianeta. Un grazie va al dirigente scolastico dottoressa Cappai, alle maestre, al personale scolastico, ai presidenti delle associazioni torralbesi presenti, a don Luigi, ai Carabinieri, al presidente del Rotary Club "Thiesi, Pozzomaggiore, Bonorva", a Massimiliano Maccioni che ha predisposto le aree per la piantumazione e all'Agenzia Forestas che ha fornito le piantine».