A Torralba, centro del Meilogu, un alunno della scuola elementare è risultato positivo al Covid-19.

Il sindaco Vincenzo Dore, appresa la notizia, stamattina ha immediatamente emesso un'ordinanza di chiusura di tutta la scuola e per precauzione anche della scuola materna.

Oggi inizieranno i lavori di sanificazione di tutti i locali. Le scuole riapriranno lunedì prossimo.

"Un atto assolutamente doveroso e necessario - commenta il primo cittadino - Stiamo valutando altri provvedimenti e siamo per questo in contatto con le autorità sanitarie competenti. Invito la cittadinanza a rimanere tranquilla, evitare eccessivi allarmismi e continuare a rispettare le regole". A Torralba, oltre al bambino, si sono verificate altre 2 positività rispetto a ieri. I casi quindi da 6 salgono a 9.

Argentino Tellini