Torralba, a breve i lavori nel complesso archeologico di Santu Antine
Conto alla rovescia per gli interventi di restauro e consolidamentoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo il Dolmen de Sa Coveccada di Mores, un altro monumento archeologico della Sardegna sta per ritornare al suo antico splendore.
Vanno avanti, infatti, i preparativi per l'intervento di scavo archeologico, consolidamento, restauro e realizzazione opere legate alla fruizione del complesso archeologico di Santu Antine, a Torralba
Lo scorso venerdì il personale del Segretariato regionale del Ministero della cultura per la Sardegna e della Soprintendenza Sassari e Nuoro hanno svolto un sopralluogo al Nuraghe Santu Antine con il progettista incaricato, l'architetto Maciocco, e, a seguire, hanno incontrato l'Amministrazione del Comune di Torralba per condividere le valutazioni e le ipotesi di progetto e gli obiettivi da raggiungere.
Un sito tra i più visitati in tutta l'isola, che richiama ogni anno una moltitudine di visitatori provenienti anche dall'estero. A curarlo è, con grande passione e determinazione, la cooperativa "La Pintadera".