Campestre in Riviera torna dopo quattro anni di assenza. Domenica 17 marzo, nella pineta di Maria Pia, la gara di corsa campestre vedrà gareggiare ragazzi e ragazze, il meglio che i settori giovanili possano proporre. L'organizzazione è targata Alghero Marathon con l’approvazione del comitato provinciale di Sassari della Fidal Sardegna e l’apporto di Butterfly House e Global Service.

L’appuntamento di Alghero metterà in palio il titolo provinciale di corsa campestre per le categorie esordienti (10 anni), ragazzi/e e cadetti/e. Il programma tecnico, che inizierà dalle 9.30 con ritrovo piazzale antistante lo Chalet, prevede dieci gare complessive (cinque femminili ed altrettante maschili) sulla base delle varie lunghezze previste dal regolamento Fidal.

Il via alle 10.30 con i 200 metri E5 maschili e femminili. Poco dopo sarà la volta dei 300 metri esordienti E8. Poi verrà assegnato il primo titolo provinciale con gli esordienti (10 anni) impegnati sui 600 metri. Successivamente spazio alle categorie ragazzi (1000 metri). Ultime gare in calendario per la categoria cadetti: 2000 metri maschili e 1000 metri femminile. Il percorso sabbioso è compreso tra lo Chalet e la Palafitta.

Al termine delle due ore di gare si svolgeranno le premiazioni nel corso delle quali verranno attribuiti i titoli provinciali di cross per le categorie EF/M10, ragazzi/e e cadetti/e. A tutti gli iscritti della categoria esordienti verrà consegnata una medaglia ricordo. I primi tre di ogni categoria saranno premiati con delle coppe ricordo. A fine manifestazione verrà offerto un rinfresco per tutti i partecipanti.

© Riproduzione riservata