Tissi, raccolta fondi per l’ambulanza incendiata: «Non vogliamo mollare, aiutateci»
L’obiettivo è riuscire a sostenere l’associazione di volontariato di Sassari EmergenzaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Raccolta fondi per sostenere l’associazione di volontariato di Sassari Emergenza, con sede a Tissi. Tre giorni fa un attentato incendiario ha seriamente danneggiato il loro unico mezzo di soccorso. Nella sede di viale Italia a Tissi, i piromani avevano preso di mira l’ambulanza dei volontari, distruggendo motore e impianto elettrico.
«Il nostro mezzo di emergenza è stato dato alle fiamme che ne hanno distrutto una parte e di conseguenza impedito l’utilizzo», ha detto il presidente di Sassari Emergenza, Claudio Cabizzosu. «La nostra associazione al momento è ferma, in quanto pur dovendo continuare ad affrontare le spese ha dovuto interrompere i servizi essendo la nostra unica ambulanza operativa».
Il presidente aveva denunciato il grave episodio ai carabinieri, che indagano sull’accaduto. «Non vogliamo mollare, non vogliamo lasciare il territorio senza un servizio così importante», sottolinea. «Per questo abbiano attivato un sistema tramite la pagina social per raccogliere fondi e poter ripartire». Cabizzosu aveva dichiarato ai militari di aver subito minacce «da un’altra associazione che opera nel nostro stesso settore».