Successo per il 30° viaggio del Postale tra Stintino e Porto Torres
Un salto indietro nel tempo fino al 1909, quando la barca a vela era l’unico collegamento tra il borgo marinaro e la città turritanaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si è conclusa con successo la 30° rievocazione del Viaggio del Postale, da Stintino a Porto Torres, un salto indietro nel tempo fino al 1909, quando la barca a vela era l’unico collegamento tra il borgo marinaro e la città turritana.
Oggi, come allora, il Postale è salpato dal porto di Stintino per dirigersi dal piazzale Guardia Costiera davanti alla sede della Lega Navale dove la sindaca di Stintino, Rita Vallebella ha ricevuto dal funzionario delle Poste Italiane la corrispondenza annullata sabato.
L’imbarcazione si è diretta a Porto Torres sulla barca a vela latina. Ad accompagnarlo per un breve tratto anche la veleggiata del primo raduno dei 45, che poi ha proseguito la propria regata.
La manifestazione organizzata dalla Lega navale italiana sezione Golfo dell’Asinara si è svolta in collaborazione con il Comune di Porto Torres, Comune di Stintino, il delegato regionale Sardegna Lni, Poste italiane filiale di Sassari, Capitaneria turritana, Questura di Sassari, Carabinieri di Porto Torres e Stintino e diverse associazioni.