Sospeso tra rock e ispirazioni classiche, il cantante Enrico Ruggeri è stato accolto con un boato di entusiasmo dal pubblico che ha affollato il corso cittadino di Porto Torres.

Migliaia di spettatori hanno cantato i successi dell’artista milanese, dal brano “Poco più di niente” a “Quello che le donne non dicono”, fino a “Il momento della verità”.

Un bagno di folla che ha animato il centro cittadino, un successo di pubblico per una iniziativa che ha visto il tutto esaurito, nei locali e nei ristoranti, con una presenza considerevole di turisti francesi, sbarcati questa mattina dalla nave della compagnia Corsica Ferries.

Una immensa folla si è riversata davanti alla torre Aragonese dove è stato allestito il palco, da cui il cantante ha salutato la Pasquetta, una giornata di promozione dell'isola dell'Asinara e di musica, cominciata nelle diverse piazze e vie cittadine in compagnia dei gruppi Hélen’s band, di Alenu ‘e sole band e di Gabri DJ.

Il primo pomeriggio era cominciato con i Pirati in piazza Garibaldi e, dalle 15.30, con i balli itineranti del gruppo folk Etnos Li Bainzini che ha animato con suoni e danze della tradizione le strade turritane.

© Riproduzione riservata