Successo a Castelsardo per la Festa della Bandiera Blu
La celebrazione nella spiaggia Ampurias di Lu BagnuPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Successo di partecipazione per la Festa della Bandiera blu che si è svolta a Castelsardo. Nella spiaggia Ampurias di Lu Bagnu, all'interno della scuola “Club Bulli Surf”, la prima con protocollo d’intesa Plastic Free, mercoledì si è tenuta l’iniziativa di educazione ambientale. In collaborazione con l’assessorato al Turismo guidato da Giuseppe Ruzzu, la festa ha proseguito in tarda serata con le note musicali e i balli nel piazzale dell’arenile bandiera blu di La Madonnina, a Lu Bagnu.
«Un riconoscimento importante di cui si fregiano alcune spiagge – le parole dell’assessore all’Ambiente, Christian Speziga – frutto di un lavoro costante negli anni. La Bandiera Blu arriva perché si rispettano alcuni parametri ambientali come quello della raccolta differenziata e della qualità delle acque, i progetti sull’inclusione, l’abbattimento delle barriere architettoniche a cui tiene questa amministrazione».
Un premio che favorisce un ottimo riscontro in termini di presenze di turisti dall’Italia e dall’Europa che scelgono Castelsardo per le loro vacanze.