Stintino, ritrovato (smontato) il trattore rubato a un imprenditore agricolo
I carabinieri hanno rinvenuto il mezzo trafugato da ignoti nella notte tra l’8 e il 9 settembreIl trattore rubato
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
I carabinieri della stazione di Stintino dopo un’attenta indagine hanno rinvenuto il trattore, trafugato nella notte tra l’8 e il 9 settembre, quando malviventi hanno messo a segno il furto ai danni dell’azienda agricola di Agostino Maddau, imprenditore del posto di 43 anni.
Il mezzo agricolo è stato trovato nelle campagne di Pozzo San Nicola, smontato in diverse parti, che probabilmente sono state poi messe in vendita.
I ladri approfittando della festa della Beata Vergine si erano introdotti nel capannone dell’azienda agricola, situata in località Ovile Nuovo, poco distante dalla rotatoria delle Saline. Forzando la serratura avevano sottratto all’agricoltore un trattore, due aratri, forche, carrellone e attrezzi di ogni genere, compresi le reti di imballaggio del fieno, del valore di centinaia di migliaia di euro. Immediata la risposta delle forze dell’ordine che avevano avviato le indagini fino al ritrovamento, avvenuto a distanza di due settimane dal furto.
La stessa comunità di Stintino aveva risposto all’appello lanciato da alcuni amici, promotori di una raccolta fondi a favore dell’imprenditore. Danni che avevano colpito duramente un’attività costruita dopo anni di sacrifici. Ora gli investigatori sono al lavoro per recuperare il resto dei mezzi sottratti e per identificare i responsabili del maxi furto.