Stintino, ripulito il tratto di costa tra la spiaggia del Gabbiano e la Pelosa. Tra i rifiuti spunta di tutto
Anche un contenitore di olio esausto e delle mutandinePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un'iniziativa ideata dal presidente del Consiglio comunale di Stintino Agostino Schiaffino e dall'assessore comunale all'Ecologia Enrico Scano, con la partecipazione di Legambiente e diversi volontari: ripulire dai rifiuti il tratto di costa stintinese che va dalla spiaggia del Gabbiano a quella della Pelosa.
Anche all'interno degli splendidi ginepri e di tutta la delicata macchia mediterranea presente presso questo tratto di litorale.
Recuperati in poche ore dai volontari quintali di rifiuti di ogni tipo, tra i quali plastica, vetro, confezioni di generi alimentari, vecchi ombrelloni, capi di vestiario e persino mutandine da donna. "Personalmente all'interno di un ginepro ho recuperato addirittura un contenitore pieno di olio esausto - spiega oggi il presidente del Consiglio comunale Agostino Schiaffino -. Ad ogni modo ringrazio tutti coloro che hanno partecipato all'iniziativa. Che è certamente riuscita. Ora il litorale è più pulito. Rimane purtroppo invece lunga la strada per convincere i soliti maleducati al rispetto dell'ambiente, che è una delle risorse principali non solo di Stintino, ma di tutta la Sardegna".