Stintino punta sul decoro, prorogata l'isola ecologica alle Saline
Un’iniziativa che mira a facilitare la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti per i turisti al termine del loro soggiornoIl Comune di Stintino punta al decoro cittadino prorogando fino al 15 settembre l'apertura dell'Isola Ecologica Turistica situata presso la spiaggia delle Saline.
Questa iniziativa, promossa dall'amministrazione comunale e gestita da San Germano Spa, mira a facilitare la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti per i turisti al termine del loro soggiorno, contribuendo così a mantenere pulite le strade e spiagge.
L'Isola Ecologica, posizionata nelle vicinanze del parcheggio della spiaggia delle Saline, è disponibile esclusivamente per i turisti, come specificato dall'assessore all'Ecologia, Enrico Scano.
Durante le ore di apertura, un operatore sarà presente per assistere i visitatori nella corretta differenziazione dei rifiuti. Per i frequentatori abituali dell’arenile sono disponibili contenitori appositi per i rifiuti, che vengono regolarmente svuotati. La vigilanza del territorio è affidata ai vigili urbani e ai barracelli, che garantiranno il rispetto delle norme. Gli orari di apertura saranno dalle 8 alle 10 e dalle 16 alle 18, tutti i giorni.