Il Comune di Stintino ha revocato l’ordinanza di divieto temporaneo di balneazione presso la località di mare l’Ancora.  Rientrano nella norma i parametri del tratto di spiaggia off limits lunga 839 metri.

Le analisi effettuate dall'Agenzia Regionale per la protezione dell'Ambiente della Sardegna (Arpas) sul campionamento hanno evidenziato il ripristino delle condizioni di balneabilità nella zona interessata, confermando la conformità dei parametri agli standard di sicurezza previsti.

L’Ente comunale ha quindi comunicato alla cittadinanza che le condizioni di balneabilità sono state ripristinate e che la zona è nuovamente aperta al pubblico per la balneazione. L’amministrazione comunale invita, quindi, i cittadini e i visitatori a godere in sicurezza delle acque cristalline del tratto di mare.

Il divieto di balneazione per la tutela della salute dei bagnanti era scattato a seguito dei valori fuori norma relativi all'Escherichia Coli (valori limite 500) e agli Enterococchi Intestinali (valori limite 200), parametri ora rientrati.

© Riproduzione riservata