Il Comune di Stintino ha programmato la rimozione della posidonia spiaggiata negli arenili delle Saline e di Ezzi Mannu. L’amministrazione comunale, guidata dalla sindaca Rita Vallebella, anticipa l’intervento che consentirà di spostare i cumuli di materiale a ridosso delle spiagge. «In questa stagione vogliamo partire in anticipo proprio per la presenza di banchi di posidonia importanti – spiega il primo cittadino – quindi entro maggio affideremo gli incarichi per l’esecuzione dei lavori di rimozione».

L’argomento è stato oggetto dell’incontro con gli operatori balneari, tenutosi ieri pomeriggio presso la sala consiliare del Comune di Stintino, un confronto con l’amministrazione e i tecnici incaricati a redigere il Pul, il Piano urbanistico dei litorali, in vista dell’avvio della stagione estiva.

La novità di quest’anno saranno i bagni pubblici amovibili posizionati in tutte le spiagge libere, prive di concessione, tre o quattro cabine nei principali arenili, quali Le Saline, Pazzona e Ezzi Mannu. All’ordine del giorno anche la disinfestazione delle campagne invase dagli insetti e lo sfalcio dell’erba all'insegna del decoro. 

© Riproduzione riservata