Le acque del litorale di Stintino denominato “Cuile Ezi Mannu” ritornano ad essere balneabili. Nei giorni scorsi era stata rilevata la presenza di enterococchi intestinali in quantità superiori ai limiti consentiti dalla normativa vigente. Pertanto, al fine di garantire la sicurezza e la salute pubblica, la sindaca Rita Vallebella aveva emanato un'ordinanza di divieto temporaneo di balneazione.

In seguito alle ultime analisi effettuate dai tecnici competenti, i valori di enterococchi intestinali sono rientrati nella norma, garantendo così la sicurezza e la salubrità delle acque di balneazione. Il Comune di Stintino ha prontamente revocato l'ordinanza e da oggi i cittadini e i turisti possono tornare a fruire delle splendide spiagge del litorale "Cuile Ezi Mannu" in tutta sicurezza.

«La tutela della salute pubblica e la salvaguardia dell'ambiente rimangono priorità fondamentali per l'amministrazione comunale», ha detto la prima cittadina, «che continuerà a informare tempestivamente la cittadinanza su eventuali situazioni di criticità».

© Riproduzione riservata