Gavino Depalmas, 71 anni, 24 anni di carriera e da anni guida della Compagnia barracellare di Stintino, è stato riconfermato comandante per il prossimo triennio.

Nell'ultima seduta, il Consiglio Comunale stintinese lo ha unanimemente riconfermato a capo delle divise verdi, una decisione che sottolinea la stima e il riconoscimento per l'importante lavoro svolto da Depalmas in passato e rappresenta un segnale chiaro della fiducia nel suo operato futuro.

Il suo è un ruolo cruciale nel presidio e controllo del territorio, dove si è focalizzato in particolar modo sulle tematiche ambientali. Nel garantire il rispetto delle normative locali ha collaborato strettamente con le forze di sicurezza, quali carabinieri e polizia locale, nella gestione delle attività.

La sindaca di Stintino, Rita Vallebella, ha dichiarato: «La Compagnia barracellare è un baluardo per Stintino, un'entità fondamentale per il monitoraggio e la protezione del nostro patrimonio ambientale. La decisione di riconfermare Gavino Depalmas come comandante risponde alla sua indiscussa competenza e alla fiducia che tutta l'amministrazione ripone in lui. Siamo certi che, sotto la sua guida, la Compagnia continuerà a essere un simbolo di impegno e dedizione al servizio della nostra comunità e del nostro ambiente».

© Riproduzione riservata