Il corpo dei barracelli, in collaborazione con i carabinieri, ha provveduto al recupero di un fenicottero ferito, rinvenuto sulla spiaggia Pazzona, sul litorale di Stintino.

L’esemplare di uccello è stato avvistato  mentre camminava con difficoltà sulla battigia. Il fenicottero, che ha riportato un danno ad un'ala, è stato immediatamente affidato al Centro di Bonassai, attivo dal 1987 nel recupero della fauna selvatica ferita.

Gli animali ricoverati appartengono principalmente all’avifauna sarda. Il Centro è dotato di strutture per la degenza degli animali feriti con box di ricovero dedicati alle singole specie. Ogni anno vengono recapitate più di sessanta specie differenti d’animali selvatici, con una media annua di cinquecento ricoveri.

La sindaca di Stintino, Rita Vallebella ha espresso gratitudine al personale della compagnia barracellare e dei carabinieri per la loro pronta risposta e per aver garantito il trasferimento sicuro e tempestivo dell'animale ferito al Centro. Grazie al loro intervento, il fenicottero è ora nelle mani di esperti veterinari, che stanno facendo tutto il possibile per assicurarne la ripresa.

© Riproduzione riservata