Atti incivili nella chiesa della Immacolata Concezione di Stintino.

Alcuni ragazzi hanno acceso i lumicini, spostato le sedie, creando disordine all’interno della parrocchia. Il sacerdote ha trovato il messale sfoliato appositamente, senza alcun motivo.

È successo nella notte del 26 dicembre, in occasione della festa di Santo Stefano, dopo la manifestazione Magic Cartoon Christmas.

«Atti esecrabili – ha detto la sindaca di Stintino, Rita Limbania Vallebella - che offendono i sentimenti religiosi dei fedeli e il senso etico di tutti i cittadini Stintinesi prima fra tutti la sottoscritta».

La chiesa aperta per ospitare i fedeli «è la casa di tutti gli stintinesi e nessuno si deve permettere di entrare senza il doveroso rispetto», aggiunge la prima cittadina. «Chiedo a chi ha visto di segnalarmi, anche in forma riservata, i nomi degli idioti che hanno compiuto gli atti offensivi o di denunciare il fatto direttamente ai carabinieri. L'azione di pochi non può e non deve rovinare la bellissima festa di piazza che stiamo condividendo con lo spirito puro e nobile dei nostri padri».

© Riproduzione riservata