Stintino aderisce a "Io leggo perchè": libri in dono alle scuole
Un piccolo gesto per contribuire a coltivare l’amore per la letturaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Stintino aderisce all’iniziativa nazionale “Io leggo perché” per promuovere la lettura e sostenere le biblioteche scolastiche della comunità. Lunedì 18 novembre, tutti i cittadini di Stintino avranno l’opportunità di acquistare un libro presso la libreria del paese Il Labirinto per donarlo alle scuole del paese.
Un piccolo gesto per contribuire a coltivare l’amore per la lettura tra i più giovani, arricchendo le risorse educative delle scuole e avvicinando i bambini e i ragazzi alla scoperta di nuovi mondi attraverso le pagine dei libri. Scegliere un libro da donare significa dare ai giovani la possibilità di esplorare, imparare e crescere. Inoltre consente di potenziare il patrimonio di libri scolastici e quindi la possibilità di garantire agli studenti una offerta diversificata della lettura.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra gli Istituti scolastici e l’amministrazione comunale guidata dalla sindaco Rita Vallebella.