Ieri mattina hanno sparato con una pistola ad aria compressa contro due insegnanti e un bidello delle scuole comunali di Savoia, all’interno del parco dell’ex colonia campestre.

I due ragazzini, secondo quanto denunciato dai docenti ai poliziotti, si sono appostati sulla terrazza della palazzina abbandonata che si trova accanto alla scuola e hanno esploso alcuni colpi di pistola caricata con pallini di plastica, colpendo due maestre e un collaboratore scolastico.

Un’insegnante è subito scappata sulla terrazza per bloccare i due minorenni, che l’hanno strattonata e si sono dati alla fuga.

Sul posto sono poi arrivati gli agenti della Polizia municipale di Sassari, che hanno raccolto le testimonianze e altri elementi utili. Ora sono sulle tracce dei due minori, che dovrebbero essere identificati e denunciati nelle prossime ore.

(Unioneonline/L)