Sigilli al vecchio hotel Eden Beach, l’imponente struttura incompiuta realizzata oltre trent’anni anni fa sul litorale di Platamona, nel comune di Sorso. Questa mattina i carabinieri del Noe di Sassari, su disposizione della Procura della Repubblica, hanno messo sotto sequestro preventivo l’area che si affaccia lungo la provinciale 81, un edificio fatiscente con pareti pericolanti mai entrato in funzione.

L’immobile risulta di proprietà della Hotel Eden Beach srl, società ormai chiusa per cessata attività, con sede legale a Sassari.

I militari hanno delimitato l’intera zona con il nastro bianco rosso per evitare l’ingresso nello stabile a rischio crollo, con all’interno rifiuti speciali pericolosi e non, divenuto luogo di riparo di alcuni extracomunitari.

L’intervento dei carabinieri rientra nell’ambito della maxi operazione “Sardegna Bella”, un progetto investigativo contro gli ecomostri, strutture in stato di abbandono e incompiute presenti sull'intera costa del Nord Sardegna, un piano ideato dal Noe di Sassari e approvato dal comando di Roma e dal ministero dell’Ambiente.   

© Riproduzione riservata