Il Comune di Sennori si classifica tra i paesi virtuosi capaci di gestire la raccolta rifiuti in modalità corretta e nel rispetto delle regole, inserendosi tra i “Comuni ricicloni” di Legambiente.

Con una produzione di rifiuti indifferenziati sotto i 75 chili per abitante, il paese è stato premiato come “Comune Rifiuti Free” nella categoria tra 5.000 e 15.000 abitanti. La cerimonia si è tenuta a Roma, presso l’Ecoforum nazionale della economia circolare, organizzato dall’associazione ambientalista, Kyoto Club e La Nuova Ecologia, in collaborazione con Conai e Conou e il patrocinio del Ministero dell’Ambiente.

«Siamo l’unico comune della provincia di Sassari ad aver ricevuto questo riconoscimento anche nel 2025- fa sapere l’amministrazione comunale - un risultato che conferma l’impegno costante della nostra comunità, sempre attenta all’ambiente, al riciclo e alla sostenibilità. Un grande grazie alle cittadine e ai cittadini di Sennori, che con responsabilità e sensibilità contribuiscono ogni giorno a un futuro più pulito».

© Riproduzione riservata