Semestene, il Comune mette a disposizione i locali per l'apertura di un bar e di un esercizio commerciale
La concessione, della durata di cinque anni, sarà a titolo gratuito per il primo anno di attivitàPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il comune di Semestene, amministrato dalla sindaca Antonella Buda, ha deciso di assegnare in concessione d’uso il locale comunale in via Garibaldi numeri 4 e 6 per l’apertura di un bar ed esercizio commerciale di vicinato (rivendita di pane e generi alimentari), per un periodo di cinque anni, che può essere prorogato una sola volta per un medesimo periodo.
«La concessione sarà a titolo gratuito per il primo anno di esercizio, al fine di agevolare l’avviamento dell’attività - si legge nel bando -. Successivamente il canone sarà parametrato dall’Amministrazione in base alle risultanze dei ricavi dei primi sei mesi di attività con un minimo non inferiore a 100 euro al mese. L’utenza idrica e fognaria viene messa a disposizione a titolo gratuito per il primo anno e successivamente inclusa nel canone annuo, mentre resta a carico del soggetto gestore l’onere per l’allaccio alla fornitura dell’energia elettrica».
«Potranno tuttavia essere proposte ulteriori offerte di prodotti commerciali sempre attinenti all’attività principale - specifica ancora il bando -. L’attività oggetto del presente affidamento potrebbe beneficiare degli incentivi per l’insediamento di nuove attività nei piccoli Comuni».
Le domande scadranno il 10 luglio alle 11 e dovranno essere consegnate all'Ufficio Protocollo del Comune di Semestene in un'apposita busta chiusa con all’esterno il nominativo del mittente e la dicitura "Bando per la concessione del locale da destinare a Bar ed esercizio commerciale di vicinato”, in alternativa la domanda con i relativi allegati può essere inviata anche via Pec al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.semestene.ss.it.