Semafori fuori uso all’incrocio: ennesimo incidente a Porto Torres
Lo scontro, per una probabile mancata precedenza, è avvenuto tra via Sassari e via dell’Erica: il bilancio è di un ferito
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ennesimo incidente nell’incrocio “maledetto” regolato dal semaforo, fuori uso da troppo tempo, all’ingresso della città di Porto Torres.
Lo scontro, per una probabile mancata precedenza, è avvenuto tra via Sassari e via dell’Erica, la strada che conduce nel quartiere di Serra Li Pozzi. Il bilancio è di un ferito.
Il primo mezzo, una Renault Twingo, con a bordo un uomo anziano di Porto Torres, mentre fuoriusciva da via dell’Erica per proseguire verso il cimitero di Ponte Pizzinu si è scontrato con una Bmw 218 che da Sassari procedeva verso il centro urbano di Porto Torres. L’impatto violento ha fatto carambolare la Twingo sul marciapiede. L’anziano all’interno dopo i primi soccorsi è stato trasportato con l’ambulanza all’ospedale civile di Sassari. Danneggiate entrambe le auto.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per la messa in sicurezza della strada e dei mezzi. Presenti anche un’ambulanza del 118 e i carabinieri della stazione locale che hanno effettuato i rilievi per la ricostruzione della dinamica.
Protesta dei passanti che hanno assistito all’ennesimo incidente in una intersezione ad alta densità di traffico, dove sono assenti i segnali luminosi e l’impianto semaforico non è funzionante. “Vale la regola del fai te – protestano gli automobilisti – non c’è niente che regoli la viabilità e questo rappresenta un problema serio e un rischio per le persone e le auto che vi transitano”.
In corso ci sono i lavori per la realizzazione della rotatoria, circa 500mila euro per una struttura necessaria a garantire la sicurezza stradale. Nel frattempo, però, si evidenzia l’importanza di una soluzione urgente per evitare il ripetersi degli incidenti.