Sassari: via libera alla ristrutturazione della scuola di via Cilea, colpita da un incendio
Arriva l’ok da parte della giunta comunale al progetto: costerà in tutto 550.000 euroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Semaforo verde della giunta comunale al progetto di fattibilità tecnica ed economica per la ristrutturazione della scuola di via Cilea, il cui piano terra era stato, lo scorso luglio, colpito da un incendio doloso. L'intervento costerà 550.000 euro, di cui 450.000 a carico del Comune mentre la cifra restante verrà dalla Regione attraverso il Piano straordinario di edilizia scolastica Iscol@, con una convenzione che scadrà il prossimo 31 luglio.
Il rogo di parte dell’edificio scolastico si era esteso per tutti gli ambienti danneggiando gli spazi di connessione, nell’androne e nel corridoio, pregiudicando l’impianto elettrico, quello di climatizzazione e quello antincendio, provocando danni al contro-soffitto costituito da doghe metalliche. Una volta appurata l’idoneità statica il settore Lavori Pubblici, guidato dall’assessore Salvatore Sanna, ha avviato la fase progettuale a cui ha dato lo sprint l’esecutivo targato Giuseppe Mascia.
«Con i bambini e le bambine, con le famiglie, con il corpo docente e con la dirigenza scolastica», afferma proprio il primo cittadino, «avevamo preso l’impegno di ristrutturare l’edificio al più presto e vogliamo rispettare quell’impegno. L’assessore Sanna, focalizzandosi sui tempi di realizzazione, aggiunge: «Completata la fase di progettazione contiamo di andare spediti con l’appalto e i lavori, affinché ogni bambina e ogni bambino possano tornare nella propria aula».