Cerca di vendere su internet dei cerchi in lega e si ritrova truffato di oltre duemila euro. È successo nel 2018 a un 40enne sassarese che sul sito subito.it aveva messo l'annuncio di vendita, al prezzo di 500 euro, di alcuni cerchi in lega di una Mini Cooper.

Era stato poi contattato da un uomo, spacciatosi per un esponente delle forze dell'ordine, che aveva mostrato il suo interessamento chiedendo però che il sardo, a garanzia della compravendita, gli versasse mille euro. Cosa che l'uomo aveva fatto, dando in seguito anche altri 1090 euro rispondendo a un'ulteriore istanza. Quando poi il finto acquirente ne aveva chiesti ancora altri, il sassarese si era insospettito e aveva presentato denuncia.

E proprio ieri, in tribunale a Sassari, si è concluso il processo che ha visto la condanna, formulata dalla giudice Valentina Nuvoli, a un anno di reclusione e 500 euro di multa per il truffatore, un 69enne salernitano. La pm era Paola Manunza, l'avvocato di parte civile Antonio Secci, il legale della difesa Raffaele Rocco.

© Riproduzione riservata