Sassari, successo per il Candeliere ornato dagli ospiti di Casa Serena
Si è concluso il laboratorio tenuto dal Gremio dei Massai per chi vive nella strutturaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Balla a Sassari il Candeliere degli ospiti di Casa Serena. Stamattina si è concluso, in via Pasubio, il laboratorio tenuto dal Gremio dei Massai dedicato a chi vive nella struttura, e durato circa un mese sulla realizzazione dei “bora bora”, i tradizionali addobbi del cero. Un percorso che poteva terminare soltanto con la danza dei portatori ritmata dal tamburo all’ingresso della casa di riposo comunale e davanti agli anziani.
«Vedere i loro occhi felici mentre battevano il tempo ai portatori è stato davvero emozionante», afferma l’assessora ai Servizi sociali Lalla Careddu. «Per noi è motivo di orgoglio collaborare con la struttura e con gli ospiti», dichiara Matteo Pilotto, gremiante eletto dei Massai. «Li abbiamo visti tagliare la carta in questo mese, scegliere i colori e dare vita al Candeliere».
Il laboratorio rinnova la collaborazione del Gremio con il Comune e Casa Serena dove, anche quest’anno a Natale, gli esponenti della Corporazione porteranno il simulacro della Madonnina. Il successo dell’iniziativa ha visto il concorso delle educatrici, dell’amministrazione comunale, dei gremianti, dei portatori e della direttrice Barbara Dettori ai quali l’assessora rivolge la sua riconoscenza. «Ringrazio anche la cooperativa Seriana 2000 e la dirigente Barbara Fozza», aggiunge.