L'istruzione è un diritto e lo deve essere sempre a prescindere da tutto. La Casa della Fraterna Solidarietà contribuisce a soddisfare tale diritto con azioni rivolte ai piccoli studenti che hanno difficoltà economiche, organizzando una raccolta di materiale scolastico presso il centro commerciale Auchan di Sassari.

Domani, sabato 16, a partire dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19 i volontari dell'associazione Onlus si posizioneranno con un banco di raccolta davanti alle casse per accettare azioni di solidarietà per garantire il materiale necessario per lo studio dei giovani alunni.

Una matita, un quaderno, una gomma o qualsiasi altro materiale didattico potrà essere consegnato al banco per aiutare a soddisfare il diritto all'istruzione a quegli scolaretti meno fortunati.