Riapre dopo 5 anni il Teatro Civico di Sassari, per l’Epifania. E sarà il concerto dell’Orchestra Jazz della Sardegna a “ribattezzare” la struttura, con un concerto previsto alle 20 del 6 gennaio che vedrà esibirsi sul palco anche la cantante Denise Gueye, il cantante Giuliano Rassu e gli studenti del Conservatorio di musica “Luigi Canepa” di Sassari. Un evento gratuito in cui sarà necessario prenotarsi fino all’esaurimento dei posti disponibili.

«Consentiamo all’arte e alla cultura di riappropriarsi dei propri spazi», afferma il sindaco Giuseppe Mascia. Il teatro era stato chiuso per permettere la sua messa a norma con il rifacimento dell’impianto antincendio e la verifica delle condizioni strutturali. Diversi gli interventi sulla struttura promossi dalla precedente amministrazione, incluse le strutture di scena.

«Il settore dei Lavori pubblici», dichiara l’assessore competente Salvatore Sanna, «è impegnato per portare a compimento numerose opere che attendono di vedere la fine da tanto tempo». Il prossimo step sarà decidere con quale formula gestire il Teatro, ritornato sotto la guida del Comune.

«Dinanzi ai grandi segnali di vitalità», sottolinea l’assessora alla Cultura Nicoletta Puggioni, «che vengono dalle tante realtà che operano nel mondo dell’arte e della cultura, rispondiamo concretamente, restituendo loro la possibilità di fruire di quegli spazi di cui c’è grande esigenza, come il nostro Teatro Civico».

© Riproduzione riservata