Lucia Anna Mameli è la nuova direttrice sanitaria dell’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari. Prende il posto di Luigi Cugia, che ha ricoperto l’incarico nell’ultimo anno e mezzo, dal 20 giugno 2022.

«L’esperienza maturata in questi 18 mesi», spiega Cugia, «è stata estremamente positiva in termini di crescita professionale all’interno di un’Azienda in cui lavoro da più di 30 anni. Sono molto contento di passare il testimone a una stimata collega. Ritornerò a svolgere a tempo pieno il mio ruolo di Direttore della Struttura complessa di Gastroenterologia ed endoscopia digestiva nell’ospedale civile Santissima Annunziata».

Nata a Nuoro e bittese di origine, Lucia Anna Mameli è responsabile dell’Unità operativa di Malattie della coagulazione. Dal 2005 lavora nell’Aou di Sassari, è specialista in ematologia e dirige il Centro trombosi, unico centro di riferimento per tutto il nord Sardegna per le malattie tromboemboliche e rare: «Ringrazio il direttore generale per la fiducia e per il prestigioso incarico che mi è stato conferito», commenta. «Sono consapevole dell’importanza del ruolo che dovrò svolgere nei prossimi mesi. La cura dei pazienti sarà sempre il mio principale obiettivo».

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata